Tether, emittente della stablecoin USDT, ha eletto un nuovo CEO: Paolo Ardoino, che ricopre il ruolo di Chief Technology Officer (CTO) di Tether sin dal 2017, diverrà il nuovo amministratore delegato dell’azienda a partire da dicembre di quest’anno.
Ardoino sostituirà Jean-Louis van der Velde, che passerà a un ruolo di consulenza per Tether ma manterrà la sua posizione di CEO in Bitfinex. Ardoino continuerà inoltre a ricoprire il ruolo di CTO di Bitfinex e di CSO di Holepunch, soluzione Layer-2 per Bitcoin.
Ardoino “continuerà anche a supervisionare il dipartimento tecnologico” di Tether, ha dichiarato a Cointelegraph un portavoce dell’azienda.
Tether spiega che questo cambio di leadership riflette l’impegno della società nell’esplorare attivamente nuove operazioni commerciali, tra cui comunicazioni peer-to-peer, energia rinnovabile, archiviazione resiliente di dati e mining di Bitcoin (BTC).
La compagnia ha dichiarato che Ardoino è la scelta ideale ricoprire il ruolo di CEO, dato che negli ultimi due anni ha guidato efficacemente la strategia d’espansione di Tether. Il portavoce dell’azienda ha aggiunto:
“Sotto la guida di Paolo, Tether continuerà a lavorare per fornire servizi finanziari a chi ne ha bisogno, rimodellando il panorama della finanza globale.
Paolo mira a rendere Tether un colosso della tecnologica in grado di rivoluzionare il settore delle criptovalute, e di fungere da partner infrastrutturale nello sviluppo di città e Paesi resilienti. La missione di Tether comprende anche l’espansione dell’influenza di USD e Bitcoin nel commercio e negli scambi globali.”
Leggi anche: Unstablecoins: depegging, corsa agli sportelli e altri rischi incombenti
This news is republished from another source.